Uno dei desideri che ci viene spesso espresso è poter eliminare la stampa dello scontrino cartaceo, pur ottemperando alle richieste della normativa.
Come infatti tanti di voi sanno è sempre stato necessario emettere da prima lo scontrino fiscale e poi il documento commerciale in formato cartaceo. Solo la grande distribuzione è riuscita, in alcuni casi, ad ovviare al problema sfruttando delle normative non adatte ai più piccoli.
Scloby è la prima piattaforma in Italia a permettere l'emissione di un documento commerciale in formato totalmente digitale, inviandolo poi al cliente via email o sms, con un sistema 100% conforme alla normativa fiscale.
Attivando questa modalità potrai scegliere ogni volta se stampare o meno lo scontrino attraverso una rapida selezione.
Il documento viene quindi generato, firmato dal registratore telematico con un certificato emesso dall'Agenzia delle Entrare e trasmesso dal cloud Scloby al destinatario finale.
Il cliente finale riceverà in pochi istanti nei suoi dispositivi la ricevuta in formato digitale con tutti i dettagli.
È possibile verificare l'autenticità delle ricevute in ogni momento verificando i dettagli del file, in cui è indicata la firma con certificato rilasciato dall'Agenzia delle Entrate.
Il documento inviato informato digitale ha la stessa validità ai fini fiscali e legali del documento cartaceo: può essere infatti utilizzato per garanzie, detrazioni e note spese senza limitazioni.
Tra i vantaggi per il cliente ci sono la possibilità di archiviarlo digitalmente, di non far deteriorare la carta termica con il calore ai fini ad esempio della garanzia.
Tutti i clienti con un registratore telematico nativo Epson possono attivare la funzionalità contattando il servizio clienti Scloby .