ristorazione, Testimonianza, Case Studies,

Come semplificare le operazioni nel tuo ristorante? Ce lo racconta Erasmo Mazzella, Co-founder di Borgo 50

author-image

Cecilia Dondi

21 luglio 2022

Primo bistrot dei Campi Flegrei a Napoli, Borgo 50 è nato nel 2015 da un  progetto ideato dalla famiglia Mazzella: ripristinare l’antico serbatoio idrico della città di Bacoli costruito durante la seconda guerra mondiale e convertirlo in un ambiente di design dove incontrarsi per un caffè o un aperitivo, gustare ottimi menù della tradizione e partecipare ad eventi enogastronomici. Il tutto con l’obiettivo di offrire prodotti locali a chilometro zero tra la terra e il mare.

Fatta di passione e artigianalità, la cucina di Borgo 50 è un’esperienza di gusto che unisce l’amore per la tradizione mediterranea alla freschezza  della cucina contemporanea, ed è il frutto di grande preparazione tecnica e profonda conoscenza delle materie prime: dai menù stagionali e gli ingredienti freschi all’esaltazione dei prodotti del territorio in chiave gourmet, con un occhio sempre rivolto alla creatività, fino alla carta dei vini costantemente aggiornata in base alla stagionalità, per garantire il perfetto accostamento alle pietanze.

Il software gestionale di cassa per il tuo ristorante

Con Tilby gestisci dal tuo registratore di cassa cloud gli ordini in sala, il delivery, il magazzino e molto altro. Integrato con kiosk e QR code. Scopri tutte le funzioni!

cassa-1

Ma in che modo è stato possibile conciliare l’attenzione ai dettagli presente in ogni piatto ad un’esperienza  fluida e piacevole sia per i clienti che per lo staff? Ce lo spiega Erasmo Mazzella, Co-founder di Borgo 50, raccontando come è avvenuta la digitalizzazione del ristorante.

Cosa vi ha spinti ad utilizzare Tilby?

Avevamo l’esigenza di utilizzare un software che tenesse sotto controllo le le dinamiche giornaliere del ristorante, dalle vendite alle prenotazioni, fino al magazzino. Grazie ad Abbate srl, nostro consulente software, abbiamo scoperto le opportunità di Tilby, con le quali riusciamo a gestire il  ristorante a 360° in maniera semplice e veloce: dal monitoraggio e la gestione delle rimanenze in magazzino fino al modulo di prenotazione, che permette al cliente, attraverso una comoda agenda online, di verificare subito le disponibilità di un tavolo e bloccarlo nel locale. 

borgo50_tavolo-1

Qual è il vantaggio principale di utilizzare uno strumento cloud come Tilby?

La il software di cassa Tilby è accessibile da qualsiasi dispositivo come computer, smartphone o tablet e da più utenti contemporaneamente. Permette di essere utilizzata sia come cassa, sia come e-commerce, consentendo allo staff di controllare in maniera integrata tutti i canali di vendita in tempo reale.

Tutti gli operatori che hanno accesso a Tilby possono visionare le prenotazioni in qualsiasi momento, vedere live ciò che accade nel ristorante, modificare in tempo reale la disposizione dei tavoli e, al momento del pagamento, condividere lo scontrino con i clienti direttamente via mail. Tutto ciò in modo fluido e immediato, velocizzando e ottimizzando le operazioni dello staff.

 

squared-1 

Qual è la funzione di Tilby che apprezzate di più?

Un aspetto per noi molto importante è il fatto che Tilby ci consente di differenziare le richieste dei clienti, distinguendo gli ordini delle bevande, che vengono presi in carico dal bar, da quelli relativi alla cucina. Soprattutto quando il locale è molto affollato, avere chiaro da dove provengono le ordinazioni è fondamentale per velocizzare le operazioni e renderle più fluide. 

Scopri in profondità come funziona il punto cassa Tilby

Richiedi un preventivo