Con gli ultimi aggiornamenti Tilby abbiamo introdotto una serie di nuove funzionalità, oggi disponibili nei moduli Fornitori e Clienti e che presto verranno estese a tutti i moduli del sistema di cassa.
Le novità renderanno più semplice il tuo lavoro, velocizzando operazioni che altrimenti richiederebbero lunghi e noiosi processi, e consentendoti di personalizzare l’ambiente di lavoro in base alle necessità del tuo business, proprio come nei più evoluti software gestionali.
Per spiegarti meglio l’impatto positivo di queste funzionalità sul tuo lavoro, in questo post analizzeremo più in dettaglio i cambiamenti introdotti nel modulo Clienti di Tilby, con qualche esempio pratico.
La schermata riepilogativa del modulo Clienti è stata ridisegnata per avere a disposizione tutte le informazioni sui tuoi clienti in un unico colpo d’occhio.
Le icone in evidenza nella scheda di riepilogo ti permettono di aggiungere o modificare una prenotazione, creare un ordine o una comanda, chiamare o inviare un messaggio su WhatsApp in un solo tocco o clic sullo schermo.
Ma non solo: scorrendo tra le tab potrai trovare lo storico delle transazioni, monitorare e aggiungere o scalare il credito prepagato, verificare e modificare il saldo punti delle tue iniziative di fidelity.
La buca di ricerca in alto sulla schermata permette di recuperare rapidamente le informazioni di un singolo contatto, digitandone il nome.
Immagina però di avere bisogno di selezionare utti i contatti che, in uno specifico arco temporale, hanno effettuato acquisti ripetuti oltre un certo importo, per inviare loro una promozione personalizzata.
Con il nuovo strumento di ricerca Tilby potrai affinare le tue query selezionando tutti i filtri avanzati necessari. In questo modo riuscirai a circoscrivere l’oggetto della tua ricerca selezionando solo i contatti che rientrano nei criteri che hai stabilito.
Gestire un negozio di abbigliamento è completamente diverso dal gestire un ristorante o un punto cassa di un hotel. Allo stesso modo, sono diverse le informazioni necessarie per gestire i relativi contatti.
Per questo abbiamo introdotto la possibilità di personalizzare il modo in cui le informazioni sui tuoi clienti vengono visualizzate. Potrai nascondere le colonne che non ti sono utili e selezionare quelle davvero necessarie. Una volta raggiunto il risultato desiderato, potrai ordinarle trascinandole nell’ordine che preferisci, attivando la modalità drag & drop.
Il tuo report personalizzato è pronto? Salvalo e rendilo consultabile anche dai tuoi collaboratori, selezionando dal menu l’opzione “Condividi vista”.
Aggiornare le informazioni presenti nelle anagrafiche può richiedere molto tempo e risultare ripetitivo, soprattutto quando si tratta di informazioni comuni a numerosi contatti.
Da oggi la stessa modifica può essere facilmente applicata in modo massivo a tutti i contatti desiderati. Potrai editare le informazioni o eliminare tutte le anagrafiche non più necessarie, magari dopo averle selezionate attraverso i filtri avanzati di cui abbiamo parlato nei precedenti paragrafi.
Una volta modificati, i dati sono pronti per essere scaricati in formato CSV e XLS e analizzati in dettaglio utilizzando altri software o le integrazioni con gli strumenti di data visualization come Qlik, Looker Studio o Power BI.
Come abbiamo anticipato, le nuove funzionalità saranno gradualmente estese a tutti i moduli Tilby, assieme ad altre novità presto in arrivo sul nostro sistema di cassa.
Per qualsiasi dubbio relativo all’utilizzo dei nuovi strumenti, il nostro Servizio Clienti è attivo tutto il giorno, ogni giorno, sia al telefono che su WhatsApp e via email.
Buon lavoro!