News

Arriva Tilby 5.0: scopri le principali novità del nuovo software di cassa

author-image

Team Tilby

16 gennaio 2024

Avevamo annunciato un 2024 ricco di novità, e così sarà fin da subito: da oggi è disponibile la versione 5.0 di Tilby, e rappresenta una rivoluzione per il nostro sistema di cassa.

Come puoi intuire dal cambio del primo numero della release, questo aggiornamento introduce grandissimi miglioramenti del software. Tilby 5.0 è ancora più semplice da utilizzare, più veloce nell’esecuzione di ogni operazione, e dà ancora più controllo su ogni aspetto della tua attività.  

Il cambiamento sarà graduale per permetterti di abituarti alle novità introdotte. Potrai attivare o disattivare la nuova versione in qualsiasi momento, e ti invitiamo fin da subito a segnalarci qualsiasi errore o problema che riscontrerai attraverso questo modulo .  

Vediamo quindi in dettaglio tutte le principali novità.  

Nuova grafica e interfaccia semplificata

Il primo punto che spicca è sicuramente l’interfaccia grafica.

Il nuovo menu rapido laterale ti consente di passare velocemente tra le prenotazioni, la mappa dei tavoli, la cassa ed i clienti. Meno tocchi per il massimo della comodità.

Nuovo modulo Cassa -Tilby

Il modulo Cassa è stato completamente ridisegnato introducendo nuove possibilità di personalizzare la grafica.

Ad esempio, è ora possibile cambiare il colore di categorie e pagamenti, nonché ritrovare in un’unica schermata tutte le attività in corso. In questa nuova versione di Tilby abbiamo incluso la nuova bellissima tastiera ergonomica, pensata per rendere ancora più comodo il tuo lavoro.

Sala e tavoli - nuovi elementi grafici

Anche il modulo Sala e tavoli si è trasformato, introducendo gesture avanzate e tanti nuovi elementi d’arredo, come pareti divisorie, piante, divani, piani di lavoro e sedie, che potrai inserire per riprodurre fedelmente gli ambienti del tuo locale.

54-2

Gestisci un’attività ristorativa? Comande e cassa sono ora in un unico punto!

Un’altra fondamentale novità introdotta da Tilby 5.0 è l’unificazione dei moduli Comande e Cassa.

Fino a oggi le attività ristorative che utilizzano Tilby hanno sfruttato l’apposito modulo Comande per raccogliere gli ordini dei propri clienti in sala, da asporto o a domicilio.

Da ora le stesse operazioni potranno essere svolte direttamente sul modulo Cassa, dal quale potrai iniziare subito a raccogliere le richieste dei tuoi clienti proprio come facevi su Comande.

I tempi di gestione dell’ordine saranno molto più rapidi, ma senza rinunciare a tutte le opzioni di personalizzazione già disponibili come le varianti, l’aggiunta degli ingredienti, i livelli di cottura e così via.    

Non avrai quindi più bisogno di premere “Richiedi conto”, risparmiando tempo e riducendo la complessità d’uso.

Un software di cassa sempre più performante

Abbiamo anche rivisto il modo con cui Tilby memorizza ed elabora i dati delle tue operazioni, utilizzando le più recenti tecnologie. Il risultato per l’utente finale di Tilby è un’applicazione ancora più rapida e precisa, che riduce notevolmente refusi e incongruenze.  

Cronologia dettagliata delle operazioni per tutte le vendite

Ogni vendita o servizio è composta di tante operazioni. Errori e disservizi sono inevitabili, e non sempre è facile capirne l’origine.

Per questo nella nuova versione di Tilby è stata potenziata la funzionalità di Storico vendite, che diventa una vera e propria cronologia dettagliata di ogni operazione svolta durante qualsiasi transazione.

Grazie al nuovo Storico vendite potrai ripercorrere ciò che è successo durante la vendita, e sarà molto più semplice individuare errori, incongruenze o perfino comportamenti non professionali dello staff.

Nuovo modulo Storico vendite

Ad esempio, i ristoratori potranno vedere chi ha aperto il tavolo, aggiunto un prodotto, aggiunto un altro prodotto, richiesto il preconto, ecc.

Allo stesso modo, i commercianti potranno esaminare ogni fase della vendita, eventuali sconti applicati, resi e così via.

Nuova interfaccia su smartphone

Anche su smartphone avrai una nuova grafica totalmente rivista per rendere più confortevole il lavoro di ogni giorno.

Il layout è pensato per accedere alle principali funzioni in modo comodo anche con una sola mano. Per questo, le proporzioni si adattano alla grandezza della tua mano e rendono meno stancante l’utilizzo.

56-1

Anche nei display dotati di meno pollici la grafica è più chiara e comprensibile.

Comunica con i tuoi camerieri anche senza internet

Tilby è un sistema di cassa nativamente cloud: le operazioni effettuate da un account sono aggiornate in tempo reale su tutti gli altri, a patto che sia disponibile una connessione a Internet. In caso contrario, l’app continuerà a funzionare ma le modifiche saranno salvate sul cloud solo quando il device torna online.

Con la nuova app Comande di Tilby questo limite sparisce. Comande non necessita di una connessione a Internet per funzionare, perché i dispositivi possono dialogare tra loro quando connessi alla stessa rete locale (wifi o cablata), aggiornando lo stato dei tavoli e delle comande.

57

Inoltre, essendo dedicata esclusivamente alla presa degli ordini, l’applicazione Comande è molto più leggera e può funzionare anche su dispositivi meno veloci e potenti.  

Puoi scaricare gratuitamente l’app Comande di Tilby su Play Store per i dispositivi Android, e su App Store per quelli iOS. Come dispositivo della tua cassa centrale puoi continuare ad utilizzare i device Windows, Android, iOs o Mac OS che rispettano i requisiti minimi di sistema.

Come posso provare il nuovo Tilby?

Come anticipato, il passaggio alla nuova interfaccia di Tilby è facoltativo. Se desideri attivare la nuova versione della cassa puoi andare su
Impostazioni ▶️ Generali ▶️ Preferenze ▶️ Cassa
e selezionare l’apposita opzione. In alternativa puoi contattare il nostro servizio clienti.

Sul nostro portale di supporto potrai inoltre trovare le guide d’uso per la nuova grafica.

Non esitare a inviarci i tuoi feedback, saranno fondamentali per rendere Tilby ancora più in linea con le tue aspettative.  

In conclusione: le novità introdotte da Tilby 5.0 e quelle che verranno

Abbiamo aggiornato Tilby seguendo i suggerimenti dei nostri utenti, per rendere sempre più semplice, rapida e completa la gestione di qualsiasi attività ristorativa e commerciale.

Ma il 2024 sarà un anno ricco di tanti altri aggiornamenti, che miglioreranno ulteriormente la gestione del tuo business.

Vuoi seguire passo passo ogni aggiornamento? Iscriviti alla newsletter Tilby e non perderai neanche una novità!

Scopri in profondità come funziona il punto cassa Tilby

Richiedi un preventivo