ristorazione, Testimonianza, Case Studies
Dalle integrazioni con il servizio delivery alla raccolta punti sempre aggiornata: la chiave di successo di Daruma è l’omnicanalità
Cecilia Dondi
Primo gruppo romano specializzato nella ristorazione giapponese, Daruma nasce nel 2003 da un’idea di tre fratelli romani, Alessio, Daniele e Dennis Tesciuba, con la mission di rendere familiare nella tradizione italiana il consumo della cucina giapponese di qualità.
Basato inizialmente solo sulle consegne a domicilio, il concept Daruma si è evoluto nel 2005 con il primo take-away store, fino a strutturarsi nel 2009 – dopo l’enorme successo del format – nel primo vero e proprio ristorante. Oggi Daruma conta cinque ristoranti su Roma, due take-away, un e-commerce e recentemente ha aperto il suo primo ristorante all’estero con sede a Dubai.
Una formula omnicanale che permette di offrire prodotti 100% di cucina giapponese, realizzati con prodotti esclusivamente italiani di qualità.
Ma in che modo è stato possibile per un servizio delivery trasformarsi in un format di ristorazione di successo? Merito anche degli strumenti messi a disposizione da Tilby: dalle integrazioni con il servizio delivery, fino alla raccolta punti sempre aggiornata.
Ce lo racconta più nel dettaglio Dennis Tesciuba, co-fondatore di Daruma.
In che termini la digitalizzazione dei processi vi ha permesso di espandervi e vi ha aiutati ad affrontare l’emergenza Covid-19?
Un software cloud come Tilby, grazie alla sua intuitività e semplicità di utilizzo, ci ha aiutati moltissimo a snellire il lavoro nel ristorante e ad aumentare la produttività. Questo si è verificato soprattutto durante il periodo di pandemia, in cui le consegne a domicilio sono aumentate notevolmente. In particolare, l’integrazione di Tilby con JustEat, Glovo, Deliveroo e Deliverect, che ci consente di accettare ordini da piattaforme diverse e di monitorare facilmente le nuove ordinazioni, ha permesso allo staff di semplificare e velocizzare le procedure e dedicarsi di più alla clientela in store.
Il software di cassa per il tuo ristorante con servizio delivery
Con Tilby gestisci dal tuo registratore di cassa cloud gli ordini in sala, il delivery, il magazzino e molto altro. Integrato con kiosk e QR code. Scopri tutte le funzioni!
In che modo Tilby vi aiuta nella relazione con i clienti?
Tilby si è rivelato molto utile nella gestione nel nostro programma fedeltà. Con la Daruma Card, infatti, che vede migliaia di iscritti, premiamo i nostri clienti fidelizzati con sconti in cassa e zero costi sulle consegne a domicilio, tramite l’accumulo di punti ad ogni acquisto presso i ristoranti, l’e-commerce o il take-away. A questo proposito, Tilby ci permette di gestire in maniera molto fluida la raccolta punti, tenendo sempre aggiornato il punteggio dei clienti, e mantenendo questi ultimi sempre aggiornati su promozioni e nuove ricette.
Il software di cassa per il tuo ristorante con servizio delivery Con Tilby gestisci dal tuo registratore di cassa cloud gli ordini in sala, il delivery, il magazzino e molto altro. Integrato con kiosk e QR code. Scopri tutte le funzioni! |