nuove funzionalità

Un 2023 di novità e aggiornamenti per l’app di cassa Tilby. E nel 2024...

Aggiornamenti Tilby - 2023
author-image

Team Tilby

22 dicembre 2023

L’anno che sta per concludersi è stato ricco di novità per Tilby, il sistema di cassa cloud del gruppo Zucchetti. Dalla grafica rinnovata alle nuove funzionalità, fino alle più recenti integrazioni con software terzi, chi sceglie Tilby ha oggi a disposizione sul loro punto cassa moltissime nuove funzionalità e opzioni, per migliorare la produttività e gestire al meglio ogni attività.  

Ripercorriamo insieme le principali arrivate nel 2023!  

La nuova interfaccia Tilby 

Nell’ultimo anno l’interfaccia di Tilby è stata completamente ridisegnata, seguendo i più recenti standard di usabilità del Material Design 3 di Google.  

Oltre ai miglioramenti nel look and feel, l’aggiornamento ha reso ancora più intuitivo l’utilizzo di Tilby, anche per gli utenti che non hanno mai avuto prima tra le mani la nostra app di cassa. L’accesso alle funzioni desiderate è sempre comodo, sia mantenendo lo schermo in orizzontale, sia utilizzandolo in verticale. 

Per scoprire tutti i dettagli leggi il post dedicato. 

Nuove opzioni di personalizzazione 

Non solo modifiche all’interfaccia: con il redesign sono state integrate diverse funzionalità avanzate che agevolano il lavoro sul programma di cassa Tilby.  

Le tabelle e i report sono ora modificabili liberamente, includendo o escludendo le colonne in base alla necessità della propria attività, o modificandone l’ordine in modalità drag and drop. Con le nuove opzioni di ricerca è possibile impostare filtri avanzati, selezionando solo gli elementi che rientrano nei criteri stabiliti. Le proprietà sono modificabili facilmente anche in blocco, evitando di dover editare singolarmente ogni elemento.   

Puoi scoprire tutte le funzionalità nel post dedicato al modulo Clienti 

Scontrino digitale, su Tilby anche tramite QRcode 

Tilby è stata la prima piattaforma in Italia a permettere l'emissione di un documento commerciale in formato PDF, quindi totalmente digitale, con un sistema 100% conforme alla normativa fiscale

Nell’ultimo anno questa funzionalità è stata resa ancora più semplice: i clienti possono infatti scaricare lo scontrino sul proprio smartphone o tablet, semplicemente inquadrando un codice QR dal punto cassa, quindi senza dover comunicare dati personali come l’indirizzo e-mail o il numero di telefono.   

Puoi trovare maggiori dettagli in questo approfondimento. 

Gestisci le chiamate dei tuoi clienti su Tilby 

Ricevere le notifiche di chiamate dei clienti direttamente sul sistema di cassa? Su Tilby oggi è possibile! 

Collegando il proprio telefono VoIP a Tilby sarà possibile ricevere una notifica delle chiamate in entrata direttamente sul sistema di cassa.  

Se il numero del cliente è già registrato è possibile accedere in un istante alla sua scheda per creare una prenotazione, gestire un ordine di consegna a domicilio o asporto e così via. Se i suoi dati non sono presenti, creare una nuova scheda cliente a partire dal numero di telefono chiamante è ancora più rapido.  

La novità è descritta in dettaglio in questo post 

Gestione del magazzino rinnovata 

La gestione del magazzino su Tilby è oggi ancora più flessibile, grazie all’introduzione delle funzionalità multi-magazzino per assegnare a quelli creati specifiche finalità: mettere da parte merce per i clienti, stoccare i prodotti difettosi e così via.  

È anche possibile gestire gli ordini ai fornitori in modo automatico, in base alle impostazioni del sotto scorta e all’analisi delle abitudini, creandoli manualmente oppure tramite lettura di codici a barre. 

In questo post trovi tutte le informazioni necessarie 

Le nuove integrazioni per il sistema di cassa 

Fin dalla prima versione di Tilby, Le Open API rendono semplice integrare Tilby con qualsiasi altro software terzo.  

Nel 2023 è stato proprio Tilby il primo sistema di cassa del gruppo Zucchetti a integrarsi con TheFork.   

Le prenotazioni online possono oggi arrivare sul punto cassa anche attraverso Prenota con Google, tramite l’integrazione con Plateform. Con Food Cost in Cloud hai pieno accesso al controllo di gestione del tuo locale, sfruttando i dati provenienti dal punto cassa. Non mancano le integrazioni con l’ecosistema dei software Zucchetti, tra i quali uve2k.Blue e MagoCloud.  

Il nuovo Tilby 5.0

Come visto, nell’ultimo anno l’interfaccia di Tilby è stata completamente ridisegnata, ma già da gennaio 2024 avrai modo di vedere una vera rivoluzione.

Oltre ai miglioramenti nel look and feel, gli aggiornamenti renderanno l'app più potente ed ancora più intuitiva nell’utilizzo di tutti i giorni.

In occasione nel Sigep 2024 e durante un esclusivo evento online, sveleremo i dettagli del nuovo Tilby 5.0, che siamo certi cambierà in meglio il tuo modo di lavorare.

In conclusione 

Come anticipato, le novità in rampa di lancio per il 2024 sono tante. Per i ristoratori e i commercianti che utilizzano il sistema di cassa Tilby saranno presto disponibili strumenti che miglioreranno la produttività, ridurranno i tempi e semplificheranno ancora di più il lavoro di ogni giorno. 

Iscriviti alla newsletter e non perdere neanche un aggiornamento!  

Scopri in profondità come funziona il punto cassa Tilby

Richiedi un preventivo